Mappe Mentali

Connubio tra ricerca web e brainstorming applicato alle varie versioni di lingua della nota enciclopedia libera, Wikipedia. In pratica, l'applicazione permette di effettuare ricerche all'interno di Wikipedia (tra le quali anche la versione in italiano) mostrando la visualizzazione dei risultati con i relativi argomenti correlati attraverso delle mappe visuali. Basta solo digitare l'argomento di interesse nell'apposito campo e navigare la mappa visuale in tecnologia Flash dei link correlati.


Innovativo e curioso servizio che permette di convertire testi in mappe mentali. Basta inserire un elenco ragionato di testi nell'apposito campo e con un click trasformarlo in una mappa grafica fatta di nodi e collegamenti tra le parole inserite. Le mappe possono essere personalizzate con facilità nei colori e nelle dimensioni e sono scaricabili gratuitamente in formato JPG.
  • Mindomo principali limiti della versione gratuita di Mindomo:
    7 mappe (illimitate se a pagamento)
    Presenza di pubblicità (non pesante comunque)
    Non si ha la crittografia sulle mappe (in generale non memorizzeremo segreti di stato... e comunque le mappe possono essere mantenute "Private" ossia non pubblicate)

Per Mindmeister i limiti sono:
6 mappe (illimitate se a pagamento)
Presenza di pubblicità (non pesante comunque)